July 31, 2013

Wedding Trends: Lace Cakes




Amate il pizzo? Adorate i ricami e le applicazioni? Desiderate una torta nuziale speciale, romantica e perfettamente coordinata - per esempio - al vostro abito e a tutti gli altri dettagli che caratterizzano il vostro Wedding Day? Allora questa è la Wedding Cake che fa per voi, elegante, raffinata, di grande impatto visivo, un particolare fondamentale che darà al vostro giorno più bello quell'atmosfera vintage e vagamente retrò che è tanto ricercata e apprezzata ultimamente, forse perché rende tutto più magico, come in un matrimonio d'altri tempi. 



Sono possibili innumerevoli variazioni sul tema "pizzo": una sposa classica preferirà decorazioni bianche, dalle più semplici alle più elaborate, su toni beige e avorio; una sposa più moderna sceglierà abbinamenti di colore più decisi o a contrasto, oppure opterà per sfondi silver o gold, così da aggiungere un tocco prezioso di luce e brillantezza; ancora, una sposa sbarazzina, in una location rustica, potrebbe privilegiare tonalità pastello, applicazioni floreali e accessori come romantici fiocchi.





Vi si presentano infinite possibilità a seconda delle vostre inclinazioni e del vostro stile, a partire dalla forma della Lace Wedding Cake, a tradizionale base tonda o a base squadrata, più attuale, fino alla scelta del colore, sia per chi predilige dettagli di pizzo in tinta sia per chi preferisce la soluzione inversa. 





Elisa Wedding Dream ha fatto realizzare due Lace Wedding Cakes fantastiche, la prima per Pietro & Loredana nel giugno 2012 e la seconda per Silvia & Nicola lo scorso luglio (potete trovare le altre immagini negli album Real Weddings). 






Lasciatevi ispirare dalla favola, dalla poesia e dal sentimento, dall'intramontabile e sognante eleganza del pizzo, un elemento glamour che renderà il vostro Wedding Day un evento esclusivo, piacere per gli occhi... e per il palato.


Fonte immagini: www.bellethemagazine.com 

July 30, 2013

Inspiration boards: Pink, orange and yellow


Questa palette di colori profuma d'estate, la combinazione perfetta per cerimonie e party di agosto e settembre in cui si ricerca il giusto equilibrio tra romanticismo e allegria, brio e delicatezza, un mix di sfumature che se ben dosato aggiungerà quel tocco di magia e passione alla poesia del giorno più bello, il vostro Wedding Day. 

Via libera quindi agli accenti più forti del rosa, ai toni aranciati e al giallo narciso, una tavolozza con la quale la fantasia negli addobbi floreali e nell'allestimento della location può spaziare in molteplici modi, caratterizzando perfettamente lo stile e l'atmosfera desiderati dagli sposi. I più giocosi potranno apprezzare divertenti accessori in tinta, golosi cup-cakes o ice-cream in alternativa alla classica wedding cake e freschissimi cocktail fruttati; i più sobri, senza rinunciare al colore, preferiranno focalizzare l'attenzione su eleganti centrotavola, bouquet e dettagli più preziosi e raffinati.

Il lavoro della Wedding planner sarà in questo caso quello di "dipingere" concretamente il vostro matrimonio, come un pittore, personalizzandolo e arricchendolo di particolari originali e a tema. 
Sognate un perfetto Summer Wedding ispirato a queste nuance ? Siamo qui per voi ! 

July 29, 2013

Destination Wedding Sardegna: Carla e Simone | shabby chic wedding ....immersi nella natura di Nuoro

Da Wedding Planner a futura Wedding Planner ci si può capire.
Servono poche parole, un incontro a Roma, un aperitivo al centro e sai già dove andare, cosa creare, come rendere quel giorno davvero speciale. Anche se lontane.
Io e Carla siamo state una persona sola. A volte il braccio e la mente si sono confusi, tale era la sintonia.
Nuoro, cuore della Sardegna. Tornare da lontano e vivere la tradizione, cercando, dove possibile, di innovare. E chi meglio di me può capire questa necessità, questo percorso a volte tortuoso.
Un percorso lungo un anno e volato in un soffio, che quasi mi è pianto il cuore quando, dall'alto della collina, sono andata via lasciando indietro le luci e i ricordi di una giornata tanto faticosa quanto piena di soddisfazioni, mentre gli ultimi amici scatenati smaltivano gli effetti di una festa all night long.

Solo una futura collega poteva capire appieno, e grazie alla sua fiducia abbiamo dato il meglio di noi, con il piacere di realizzare le nostre piccoli grandi creazioni e la tranquillità di poterlo fare in armonia, senza dover spiegare troppo, certe che il risultato sarebbe stato grandioso.
Lo è stato. Grazie a Carla e Simone, alle rose, alle amiche della sposa, alla mamma più fantastica di sempre e alle mille attenzioni che ci hanno rivolto.

Non mi capita quasi mai di cantare per i miei sposi, ma loro meritavano davvero questa piccola sorpresa..."I don't know why..."



IMG_2917

IMG_3074

IMG_3109

IMG_3138

IMG_3163

IMG_3248

IMG_3300

IMG_3322

IMG_3541

IMG_3581

IMG_3617

IMG_3776

IMG_3802

IMG_3941

IMG_6125
IMG_3973

IMG_4000

IMG_4102

IMG_4110

IMG_4116

IMG_4149

IMG_4457

IMG_4489

IMG_4579

IMG_4766

IMG_4771

IMG_4974

IMG_4976

IMG_4987

IMG_5001

IMG_5052

IMG_5062

IMG_5118

IMG_5142

IMG_5970

IMG_6065

IMG_5936
IMG_6125IMG_6149

IMG_6147

IMG_7365

IMG_7827

IMG_7055

Credits:
Wedding Planning & Design - Elisa Wedding Dream per Elisa Mocci Events
Photographer - Francesca Floris
Flowers: I fiori delle spose
Location - Hermosuras Nuoro