December 20, 2011

Crea con Elisa: Decorare la casa per Natale

Il Natale è davvero alle porte, con la sua atmosfera romantica e suggestiva, con i buoni propositi e la voglia di stare a casa, al caldo, a godere della compagnia di amici e familiari.
Oggi non parlerò di Matrimoni ma di come decorare, con poche, semplici mosse e materiali reperibili e very cheap, la vostra casa.
Lo stupore dei vostri ospiti sarà garantito!
Il classico bordo del camino, la cornice di una porta o delle finestre possono essere decorate con i Candy Canes pendenti... rigorosamente da gustare dopo la mezzanotte per un dolcissimo Augurio...
Scegliete dei nastrini curiosi, fantasia a quadretti, righe o pois, in contrasto con il motivo a spirale della stecchetta.
 Per la tavola sottopiatti rigorosamente rossi, che quest'inverno è il colore cult della stagione, da richiamare con un nastro di rado 4cm ai bordi delle sedie.
Il tocco in più? Un rametto di pino, delle pigne spruzzate d'oro o argento, magari dell'agrifoglio da richiamare nel centrotavola.


La vera idea decorativa, novità per questo Natale è riciclare ciò che abbiamo in dispensa.
Anche dei banalissimi barattoli in latta (della conserva, delle zuppe...) possono diventare originalissime lanterne, da sistemare in casa e illuminare con delle candele interne, o con le lucine natalizie.
Forate la superficie con un cavatappi o coltellino, per disegnare ciò che più vi piace. E date luce!
Infine, gli alberi in giardino o in terrazzo si illumineranno di buoni propositi con i sacchetti in carta.
Come disegnare le iniziali? Con un pennellino imbevuto di succo di limone.
Lasciate asciugare, accendete la candela e ... godetevi lo spettacolo!
Meno 5 a Natale...





No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!