December 13, 2011

Corso Event Staff I livello 9-10-11 Dicembre 2011

Si respira aria Natalizia nell'ultimo corso per Event Staff appena concluso!
Quale miglior periodo per entrare nell'atmosfera surreale di un evento, e imparare a viverlo dal di dentro, per iniziare a divenire i professionisti del futuro?
La prima giornata si apre con l'intervento di Elisa Mocci, Wedding Planner e anima di Elisa Wedding Dream, che introduce le giovani aspiranti Event Staff nel difficile mondo che circonda l'organizzazione di eventi.
La mattinata prosegue con Stefano Baldino, titolare delle imprese Mixer Service (catering) e C&B Luxury Events, banqueting per eventi esclusivi.
Affrontiamo insieme l'interazione tra Event Staff e operatori del Catering & banqueting, doppietta vincente se saputa sfruttare al meglio.
La giornata si conclude con il modulo di "Comunicazione Efficace" tenuto da Roberto Chessa, fondatore della RC Consulting, Agenzia per il Lavoro e Formazione del Personale.
Roberto Chessa durante uno degli esercizi di Comunicazione Efficace
Quest'ultima edizione ha visto la partecipazione di una New Entry d'eccezione: l'Azienda cosmetica KIKO, che ci ha accolto nello Store di via Luzzati - Sassari per una lezione di trucco dedicata all'Event Staff by Elisa Wedding Dream, con colori e tecniche adatti alle nostre divise e ai nostri eventi.





Le ragazze dopo la prova trucco guidata
L'ultima giornata, dopo la teoria e le esercitazioni guidate sui momenti cruciali di emergenza in evento, illustrate in precedenza con maestria dal Food&Beverage Manager di esperienza internazionale Peppino Chessa, è finalmente dedicata alla pratica.

Visto il periodo, niente di meglio che allestire un evento natalizio, pieno di colore, romanticismo e tanta inventiva da parte delle partecipanti, che sotto le direttive della Flower Designer Christine Cossu e della Wedding Planner Elisa Mocci, hanno saputo mettere in scena un evento "Christmas Chic" da riproporre, perchè no... anche durante le feste di Natale a casa.

Vi auguro un inizio di festività all'insegna del calore, dell'allegria e dei prossimi post tutti da...creare!
Al prossimo corso per Event Staff, ci rivedremo in primavera!

4 comments:

  1. ahahahahaahhah bellissimo!! sono state tre giornate veramente intense!! grazieeeeeeeeeeeeee :)))
    Paola

    ReplyDelete
  2. Anonymous9:19 PM

    Gran bella classe, solare, proattiva, con tanta voglia di mettersi in gioco. Mi è dispiaciuto non poter venire a trovarvi anche sabato, ma sono certo che la notte abbiate dormito ugualmente :)) un grosso in bocca al lupo a tutte.

    Roberto Chessa

    p.s. la prossima volta mi raso meglio la barba!

    ReplyDelete
  3. Daniela12:05 AM

    Un corso bellissimo, sia per i contenuti che per i docenti molto preparati e coinvolgenti!
    Anche se i tre giorni sono volati gli insegnamenti sono stati preziosi e l'esperienza altamente formativa. E' vero Roberto, gran bella classe!
    Grazie a tutti.

    Daniela

    ReplyDelete
  4. Anonymous3:07 PM

    tutte molto christmas chic :)
    simona

    ReplyDelete

Grazie per il vostro prezioso commento!