March 31, 2011

Color Palette: Grigio, Rosa antico e Avorio

La combinazione di colori che vi propongo di seguito è estremamente raffinata, ideale non solo per un matrimonio romantico, ma anche per chi desidera creare un'atmosfera intima e rilassata all'interno della propria casa.
La tendenza di quest'inizio di primavera porta in auge un colore da sempre ignorato nelle palette di arredamento e decorazione: il grigio, in tutte le sue sfumature.
La neutralità di questo colore, specialmente nei toni più chiari, accompagna e mette in risalto il rosa e l'avorio, regalando un delicato contrasto.
Questa prima combinazione, di ispirazione Vintage e Shabby Chic (due tendenze che affronterò nello specifico nei prossimi post) riunisce elementi del living che possono comporre decorazioni o ambientazioni di un intimo Wedding.
Per la tavola addolcita da due runner in lino, proporrei la mis en place vintage di Jeanned'Arc, un centrotavola semplice con rose, ranuncoli e lysiantus.
Il tocco glamour è dato dai libri, ricercati nelle sfumature di colore dell'evento, e dalle partecipazioni realizzate con vecchia carta stampata.
L'atmosfera continua a casa: il completo da letto, ideale per la prima "notte"romantica, è firmato Urban Outfitters, originalissimo brand internazionale di abbigliamento e oggettistica.


1 comment:

Grazie per il vostro prezioso commento!