September 30, 2013

Wedding Trends: il ritorno delle damigelle! Bridesmaids II

Carissime lettrici, si torna anche quest'anno a parlare di damigelle, o usando il termine originale: bridesmaids!
Quella che sembrava una moda passeggera, assume anche in Italia la sua assoluta importanza il giorno del matrimonio.
Vuoi perché tantissime coppie estere scelgono la Sardegna, la Toscana, Venezia o il lago di Como per il grande "Si", e noi italiane non possiamo che rimanere affascinate nel vedere queste splendide ragazze avanzare verso la navata come nei migliori film romantici americani....
Del resto, il matrimonio è il sogno (più o meno segreto) di ciascuna donna, e anche le damigelle hanno il diritto di sognare!

Ma, comparando le tradizioni estere con quelle italiane, negli ultimi anni di esperienza con Elisa Wedding Dream, ci sono stati posti dei dubbi, da parte di damigelle che non esprimevano il "dovuto" entusiasmo all'idea di vestirsi tutte uguali.
Vi proponiamo, quindi, alcune soluzioni "mixmatched" per accontentare anche la più particolare delle vostre amiche, pur non rinunciando al glamour del VOSTRO evento!




Per un matrimonio all'insegna del romanticismo e del glamour più assoluto le nozze si colorano di sfumature pastello, per poter dar luce ad ogni personalità delle damigelle con abiti che esaltino la delicatezza delle forme.
Una sposa che ama osare veste le sue damigelle in pizzo con un tocco di glitter in più.

Molto raffinata questa variante che mixa differenti toni.
L'eleganza del classico gioca con colori soft, vestiti corti che esaltano la femminilità delle damigelle che accompagnano la sposa con i loro bouquet -diversi per ognuna per poter soddisfare anche i loro desideri- verso la realizzazione del suo sogno.

Vi proponiamo una variante dai toni più accesi per un matrimonio frizzante all'insegna del divertimento e una variante chiaro-scuro per la sposa più esigente.


 
            Il blu in pizzo o taffetà rende il tutto più raffinato e misterioso.


       Per non passare mai di moda e sognare con i colori vi proponiamo un mix di bouquet che danno                
       freschezza e vivacità alle damigelle. Very glamour l'abbinamento con le scarpe!



 Una variante decisamente chic abbinare fantasie differenti con colori complementari al tema dell'evento. Una moda che sta nascendo e che troverà un ottimo riscontro tra tutte le vostre amiche che mal digeriscono l'idea di vestirsi tutte uguali. Del resto...anche loro vorranno sentirsi protagoniste (seppur in seconda linea) per un giorno.
Augurissimi e good shopping!


No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!