July 24, 2013

Trend summer 2013: Green passion

Il tema di tendenza per il Wedding Day dell'estate 2013 è il verde in tutte le sue declinazioni, dall'acido allo smeraldo, passando per le sfumature mela e menta. 
Una sposa particolarmente audace potrebbe osare un Wedding dress interamente verde, mentre una proposta alternativa ma ugualmente d'effetto potrebbe essere un abito total white in contrasto con dettagli come un semplice nastro in vita, inserimenti floreali o accessori in tinta, per l'acconciatura e - why not? - per la calzatura, dato che i sandali di questo colore sono un must di questa stagione.
Un bouquet che si basa sul verde è forse il sogno di ogni fiorista, che può creare infinite variazioni e abbinamenti in relazione ai fiori scelti dagli sposi e alle decorazioni per cerimonia, location e banchetto.
Dosando le varie gradazioni di colore insieme al bianco o all'avorio è possibile sviluppare allestimenti eleganti e raffinati, senza scadere nell'eccesso o nella stravaganza, dando vita ad atmosfere rilassanti e armoniose.
Interessante il riferimento alla natura e alla crescente sensibilità nei confronti di tematiche quali il rispetto per l'ambiente e la sostenibilità di eventi organizzati e gestiti all'aperto. Idee a proposito potrebbero concretizzarsi in maniera creativa e originale con tableau, segnaposto e rifiniture realizzati con materiali naturali e bomboniere eco-friendly. 











No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!