July 17, 2013

Matrimonio in Sardegna: Silvia e Nicola | a luxury vintage wedding in Tempio, Sardinia

Questa storia inizia con un tremendo ritardo, solo un mese per preparare un'evento dai dettagli incredibili: un bosco in montagna nei pressi di Tempio, una piccola chiesetta sperduta di cui mi innamoro a prima vista e due futuri sposi ironici ed innamoratissimi con il desiderio di una "festa in campagna ma allo stesso tempo elegante e raffinata..."

Sembra un'avventura per Elisa Wedding Dream e l'Event Staff.
Sfida accettata!

Data la portata dell'evento, e il progetto ambizioso che vien fuori dalla mia matita e dall'entusiasmo della sposa, decido di chiamare in supporto i due restanti lati del triangolo "Events": il Catering di C&B, che da un anno mi segue nelle imprese più folli ed esclusive in giro per il mondo, e la ditta Container, leader indiscussi in allestimenti di tensostrutture, arredi e servizi tecnici in evento.
Una creativa, un tecnico e un catering all'avanguardia. Un solo mese di tempo.
Il risultato? Giudicate voi!

Vi presento Silvia e Nicola... a vintage Wedding in Santa Lucia - Tempio.





Per la chiesa disegno un progetto semplice ma d'effetto, sile giardino botanico inglese: Grandi vasi in pietra con rose, peonie ed ortensie decadenti ornano i due ingressi della chiesetta, all'interno 24 mazzi sui banchi segnano il passaggio degli sposi verso l'altare. Conetti dai toni pastello vengono distribuiti dallo Staff contenenti riso e petali di rosa.     
Il progetto per il ricevimento si compone di grandi tensostrutture con drappeggi chiari, al di sotto dei quali sistemeremo le isole del food, e sovrastate da lampadari in stile retrò coperti da una sfera floreale.
I centrotavola sono candelieri, lanterne e vasi in differenti altezze, ricoperti di fiori ed intrecci di verde, a dare movimento di giorno e una calda luce soffusa di notte.  








La festa nel bosco non può essere tale senza una serie di giochi a tema che coinvelgano i nostri cari ospiti!
Oltre il Photobooth, ormai presente in ogni evento targato Elisa Mocci, che ritrae gli ospiti in pose divertenti con vari accessori, ho voluto importare dall'Inghilterra un'altra loro tradizione: il gioco del Cornhole.
Uomini e donne si sfidano nel centrare un tabellone con piccoli sacchetti. La guerra ha avuto inizio durante le foto degli sposi, mentre i meno "avventurosi" cercavano di indovinare quali parole chiave della vita di coppia di Silvia e Nicola si nascondessero nella lavagna.
E voi, ne trovate qualcuna?

Che la festa abbia inizio con il taglio della torta, spettacolare creazione disegnata per l'evento e realizzata con il rilievo dei preziosi pizzi che adornavano il Wedding Dress, a cura delle geniali mani di Elisabetta Delogu, Atelier Regina.
Cake pops, cupcakes, mini confettini decorati e la fontana di cioccolato completano la degustazione dei dolci, mentre lo Staff è impegnato dietro una varietà di confetti multigusto.
Possiamo dare il via alle danze...















Un grazie particolare allo Staff, che ha svolto un lavoro incredibile nel rendere il mio progetto realtà in ogni dettaglio.

A Silvia e Nicola, l'augurio di una vita piena, luminosa e sorridente come questo evento.

Credits:

Organizzazione: Event Group (Elisa Mocci Events - C&B luxury events - Container allestimenti) / Wedding Planning & Design: Elisa Wedding Dream / Flowers: L'Isola Verde / Band: Nero su bianco / Wedding Dress: Atelier Regina / Cake: Zucchero e dintorni

No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!