January 30, 2012

MACEF 2012: nuove idee per allestimenti di eventi in Sardegna


 Il 28 Gennaio è giorno di trasferta!
La sveglia suona prestissimo!
Alghero - Linate alle sei del mattino, per atterrare direttamente al MACEF di Milano, fiera-evento punto di riferimento per designers, allestitori e decoratori professionisti.
Non si può sprecare nemmeno un minuto di visita...
In anticipo di mezz'ora sono già ai tornelli d'ingresso, pronta ad essere ispirata...




Il primo impatto dall'alto è meraviglioso. Migliaia di stand e mostre (più di 2000 espositori!) che si perdono alla vista... ce la farò a visitarli tutti?
Mi concentro sul reparto "Decorazione", e mi lascio trasportare tra rami sospesi, cuori pendenti e un'infinità di fiori colorati. Lanterne e vasi sono il classico must-have, impreziositi da essenze profumate e nastri nei toni tenui del cipria e lavanda.
 Il country e lo Shabby Chic sono gli stili dell'anno, resi eleganti da cascate di verde e illuminati da migliaia di candele.
Gli spazi scenografici mozzafiato della EDG e di Clayre&Eef , di ispirazione provenzale, diventano i miei nuovi punti di riferimento.
Armata di coraggio mi carico di pesantissimi cataloghi (strumento preziosissimo!) e continuo la visita.

A proposito di candele, una straordinaria innovazione, nata dai laboratori della Disney che di scenografie spettacolari hanno fatto la storia, sono le candele artificiali.
Bellissime da vedere, quasi indistinguibili da quelle vere, con due grandi vantaggi: non si consumano e rimangono sempre bellissime, e sono perfettamente sicure in ogni location, anche all'aperto.
Non potevo farmi scappare l'occasione di ordinarle per i prossimi eventi!


L'ora di pranzo è un'ottima occasione per rilassare i piedi affaticati, soprattutto se ad accompagnare la pausa ci pensano le note delicate del pianoforte, nello spazio Macef dedicato alla musica...

Riprendo le energie perché in pomeriggio mi aspetta un incontro importante, che aspetto da tempo. Con Mauro Adami, Global Stylist della DOMO ADAMI e affermato Wedding Planner. Conosciuto dal grande pubblico grazie alla trasmissione Sky "Cambio vita, mi sposo".
Una collaborazione tutta da sviluppare nei prossimi mesi, in vista di importanti eventi in Costa Smeralda... vi terremo aggiornati al più presto!



La mia ricerca di un patio speciale, sotto il quale celebrare romantici matrimoni in spiaggia o sul verde di un prato inglese, o con drappeggi in organza trasformarlo nella dimora ideale di una Wedding Cake, viene esaudito alla vista di questa splendida struttura in ferro battuto. E diventa immediatamente mio, da utilizzare con maestria e fantasia negli eventi della prossima stagione.
La visita si conclude con la parte più tecnologica ed esclusiva della fiera: gli allestimenti da esterni.
E tra sfere di vetro illuminate, pouff galleggianti dalle mille forme e colori e cascate di fibre ottiche, torno in sardegna con mille idee e il magazzino pieno di novità.
Le rivedrete tutte nei matrimoni ed eventi esclusivi firmati Elisa Wedding Dream!



No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!