April 23, 2011

Crea con Elisa: decorazioni semplici per Pasqua

Anche quest'anno è arrivata la Pasqua, una festa gioiosa e primaverile.
Ci sono molti modi per decorare la vostra casa con decorazioni hand-made, facilissime, molto divertenti e... per le ritardatarie dell'ultimo minuto!!
Sono certa che rallegreranno le vostre case in festa!
Iniziamo dall'atmosfera: stoviglie brillanti e centri tavola floreali con fiori di stagione sono facili da reperire e aggiungono un'aria frizzante e allegra alla tavola.







I simboli tipici delle vacanze di Pasqua sono coniglietti pasquali, uova colorate e fiori. 


Se si desidera una più elaborata decorazione domestica è carino realizzare una corona di fiori per la tua porta o caminetto. Per una corona di fiori fai da te: alcuni fiori freschi o secchi, gusci d'uovo colorati e alcuni ramoscelli. Nastri, colla e filo vi aiuteranno nel montaggio.

Curvate alcuni ramoscelli in un cerchio con nastri di correzione e iniziate attentamente a incollare le uova vuote in vari punti. Aggiungete i fiori e voilà, la vostra ghirlanda di Pasqua è pronta. 
Per fare le uova vuote praticate un piccolo foro nell'uovo e lasciate che il tuorlo d'uovo e il bianco escano fuori. Colorate i gusci d'uovo con qualsiasi tintura o dipingete a mano. 

Un'altra idea semplicemente stupenda e di grande effetto è quella di realizzare un albero di uova. 
È possibile utilizzare un ramo che sembri un albero piccolo e decorare con le uova di carta o cave. 
È meglio fare queste "uova" di carta, stoffa o filato, perchè avrete bisogno di molte uova per tutte le decorazioni. E 'facile da realizzare, è sufficiente appendere le uova all'albero con il filo, cucire o incollare del nastro colorato e appenderle.



Se disponete di un bel giardino, la festa di Pasqua implica anche arredamento per esterni! 
Ma se non volete decorare il vostro prato con finte uova colorate e coniglietti un pò kitch si può semplicemente piantare dei nuovi fiori e riordinare il giardino dal fogliame e dal disordine dell'anno passato.
Almeno avrete una buona scusa...
Buona Pasqua e buon deco-lavoro!





No comments:

Post a Comment

Grazie per il vostro prezioso commento!